Orientamento alla Facoltà di
Lingue e letterature straniere



Possibili sbocchi professionali della laurea triennale in
Lingue e culture straniere:

LOC - curriculum linguistico culturale occidentale

Attività di studio, ricerca e collaborazione professionale nei settori dei servizi culturali, del giornalismo, dell’editoria, della comunicazione, delle istituzioni culturali nazionali e internazionali.
Attività in istituzioni che si occupano dell’organizzazione di mostre d’arte nazionali e internazionali, nell’editoria d’arte, nel settore didattico-artistico dei musei, nell’organizzazione di concerti e nel settore degli spettacoli teatrali e cinematograici ed in tutti i settori dove è indispensabile una figura di raccordo tra diverse aree linguistiche e culturali.

LAZ - curriculum linguistico aziendale

Attività in aziende con rapporti internazionali e corrispondenza con partner di altre nazioni, nel settore estero delle banche, nelle imprese turistiche, nei settori della programmazione delle attività internazionali e dei rapporti con il pubblico.

 

LOR - curriculum linguistico culturale orientale

Il laureato saprà svolgere attività professionali nei settori dei servizi culturali, nell’editoria e nei mass-media, nelle rappresentanze diplomatiche, nelle istituzioni internazionali e nelle attività commerciali. Potrà essere occupato nei servizi sociali che accolgono persone del mondo arabo e cinese e lavorare nelle agenzie turistiche che operano in queste aree geograiche. Sarà quindi una igura di raccordo tra diverse aree linguistiche e culturali in molti settori del mondo del lavoro contemporaneo.

 

 

 

webmaster