Collegati al portale di uniurb
 
    Scuola di Lingue e Letterature Straniere
   
Sei in: Stage - Tirocini obbligatori LM1

COSA DEVI SAPERE

1. Tirocini obbligatori
   CL4
   LOC
   Lin-OC
   LAZ
   Lin-AZ
   LOR
   Lin-OR
   LM1

2. Tirocini extra curriculari

3. Tirocini post lauream





 



TIROCINI OBBLIGATORI
LM1

Gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Lingue per scuole, spettacoli e libri -curriculum organizzazione dello spettacolo dal vivo- devono svolgere un tirocinio obbligatorio durante il terzo anno.

La durata dello stage è di almeno 250 ore da svolgersi secondo l'orario dell'azienda ospitante .

L'attività di tirocinio comporta le ore di presenza in azienda e la redazione delle relazioni finali e la partecipazione ai seminari tematici.
Lo stage dà diritto a 10 CFU che verranno attribuiti previo riconoscimento della validità dello stage e dietro comunicazione alla segreteria da parte dell'ufficio.

Il tirocinio mira a fare acquisire competenze relative alla organizzazione di spettacoli o eventi culturali e alla produzione di testi inerenti tali ambiti ed è propedeutico all'elaborazione del lavoro di tesi.
Gli studenti devono fissare e sostenere un colloquio con i docenti per identificare il percorso di stage più appropriato e adeguato alle proprie esigenze.
Parallelamente, infatti, verrà organizzato un workshop permanente per le arti dello spettacolo.
Come alternativa al tirocinio è previsto ed auspicabile un soggiorno all'estero dedicato all'approfondimento della realtà dello spettacolo dal vivo del paese ospitante.

La selezione dell'ente ospitante sarà concordata dall'ufficio stage in collaborazione con lo studente tramite un colloquio personale.

Referenti didattici: prof. Gilberto Santini, prof. Giampiero Piscaglia

Referente amministrativo: dott.ssa Maria Concetta Tagarelli

 

Consulta la nostra bacheca delle offerte

Consulta l'elenco delle aziende convenzionate

 

Università degli Studi di Urbino - Scuola di Lingue e Letterature Straniere
© 1991- - Tutti i diritti riservati

webmaster